Il Centro servizi viene tenuto aperto da volontari tutte le domeniche dell’anno e i festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Dal 20 luglio al 31 agosto e dal 24 dicembre al 06 gennaio, invece, viene tenuto aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Presso la sede dell’associazione si possono avere informazioni turistiche, affittare ciaspole o mountain bike o comprare i gadget del parco. Il Centro è, inoltre, totalmente plastic free per ridurre il nostro impatto sul pianeta. Bisegna sulla parete di falesia che guarda la Ferriera si può praticare l’arrampicata sportiva

Si effettuano, inoltre, escursioni storico naturalistiche tra cui la visita alla Torre medioevale del XII sec., il giro dei centri storici di Bisegna, San Sebastiano e Ortona dei Marsi, la visita dell’eremo di San Giovanni e della Ferriera e il giro delle fontane.

Presso il centro si organizzano programmi di educazione ambientale per singoli gruppi o scuole comprendenti la visione del filmato “Cosa mangia l’orso” di Claudio Potestio.

Il centro è lieto di ospitare tutti gli operatori del Parco nel caso in cui avessero bisogno di spazi per le loro attività previa prenotazione.