L'associazione è nata dall'dea di un gruppo di persone di unire le forze e organizzarsi per dare un futuro al territorio montano del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise attraverso la tutela dell'orso marsicano che ne è l'emblema.
I nostri collaboratori di sempre sono l'apicoltore Pasquale e la cuoca Giovanna oltre ad altre associazioni come Salviamo l'Orso. La tutela e la promozione dell'ambiente e il turismo sostenibile sono la scelta di vita che ha portato l'organizzazione, attiva da dodici anni, ad avere la forza necessaria per proseguire nel proprio lavoro.
Il nostro obiettivo è sviluppare una sana comunità montana nel rispetto dell'ambiente. Anche tu puoi far parte del gruppo, è semplice: per iscriversi basta riempire il modulo di iscrizione e versare una quota di 10 euro e anche se vivi in Giappone puoi aiutarci a proteggere la natura. Coltiviamo la speranza che l'orso viva per sempre. Aiutaci a realizzare questo sogno. Sostenere Montagna Grande con il tesseramento, significa condividere la sua azione, rinforzarla con la propria adesione, proporre nuove ide e nuovi progetti da realizzare.
Siamo diventati quasi senza accorgercene dei mediatori del territorio: promuoviamo costantemente il dialogo tra le istituzioni e la popolazione locale o i visitatori. Ma la strada è ancora lunga: il nostro obiettivo è di continuare a migliorare le condizioni di vita sia dell'ambiente sia dell'uomo.
Visita il sito del Parco